Chi SiamoAttivitàConduzioni e manutenzioni impiantiOrganigrammaContattaci

F.I.T.C.
Impianti Tecnologici civili ed industriali

Conduzioni e manutenzioni impianti


Conduzione e manutenzione impianti

F.I.T.C.  presentei sul territorio nazionale nel settore dell'impiantistica civile e industriale da grande rilievo al servizio di conduzione e manutenzione degli impianti. La nostra ditta conta nel suo organico di uno staff di tecnici qualificati che si occupa di collaudi, manutenzioni e riparazioni. Il costante aggiornamento dei tecnici e l'utilizzo delle più moderne attrezzature costituiscono garanzia di affidabilità e di un servizio preciso ed accurato.

Per la manutenzione degli impianti di riscaldamento, di condizionamento e di tutti i tipi di impianti civili e tecnologici, Fiorese S.p.A. si propone con una strumentazione innovativa ed organizza interventi di manutenzione garantendo ai propri clienti il miglior risultato in tempi brevi ed una manutenzione corredata di tutta la certificazione necessaria.
Per tutti gli interventi, si concorderà un preventivo, valutando attentamente le esigenze di ciascuno e proponendo la soluzione più appropriata. Prezioso anche il nostro servizio di taratura e messa a punto della regolazione negli impianti, spesso gestiti e programmati in modo non corretto e causa di sprechi di energia.

L'attività di conduzione degli impianti tecnologici civili ed industriali è basata su una serie di attività programmate, specifiche ed opportunamente studiate per l'impianto preso in consegna. Un team interno si occuperà infatti di organizzare tempi e metodi di intervento, al fine di dare un benessere collettivo, di ridurre i costi e di preservare l'impianto. La nostra struttura è in grado di garantire un intervento tempestivo dei tecnici in caso di malfunzionamenti e grazie alle nuove tecnologie possiamo agire sull'impianto conoscendo a priori il guasto o addirittura risolverlo in modo remoto, riducendo notevolmente il numero di interventi annuali.

La manutenzione annuale, prevista dalla normativa, garantisce migliore efficienza e sicurezza dell'impianto e consente un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di malfunzionamenti.
L’analisi di combustione per legge va effettuata ogni due anni sulle caldaie di potenza <35Kw e ogni anno per gli impianti di potenza >35Kw. Essa consente di verificare l'efficienza della canna fumaria, il tiraggio, la quantità di monossido di carbonio prodotto durante la combustione.
In seguito alla manutenzione e/o all'analisi di combustione si provvede al rilascio del rapporto di controllo tecnico, Allegato F o G, e alla compilazione del libretto d’impianto (potenza <35Kw) o di centrale (>35Kw).
Nel libretto vanno annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell’impianto.
La nostra azienda offre il servizio di terzo responsabile per la gestione degli impianti e la conduzione di centrali termiche grazie alla disponibilità di personale con qualifica per tale servizio.




Chi SiamoAttivitàConduzioni e manutenzioni impiantiOrganigrammaContattaci